San Marino. ‘Storia e Musica alle Torri’: questa sera il terzo appuntamento

San Marino. ‘Storia e Musica alle Torri’: questa sera il terzo appuntamento

Questa sera alle 19.00, terzo appuntamento con “Storie e Musica alle Torri”, la rassegna realizzata dalla Giunta di Castello di Città e dall’Associazione Musicale Allegro Vivo. La location sarà il Piano dei Mortai, uno dei punti più suggestivi della Repubblica, da dove si potrà godere dello spettacolare tramonto sulla Valmarecchia.

Qui le “parole” saranno quelle della dott.ssa Sara Rossini, geologa. Nel corso dell’intervento “Onda pietrificata, Monte Titano”, la dott.ssa Rossini illustrerà il processo di formazione del monte, iniziato nel mare miocenico 16 milioni di anni fa con la deposizione, strato su strato, di sedimenti di sabbia e gusci di conchiglia. Un tempo talmente lontano da sfuggire alla nostra comprensione.

La musica sarà invece quella del duo Sara Jane Ghiotti (voce) e Giacomo Rotatori (fisarmonica). Un binomio dalla sofisticata e piacevolissima sonorità, che proporrà al pubblico un omaggio a Edith Piaf e agli altri grandi interpreti della canzone francese: Charles Trenet, Serge Gainsgbourg, Michel Fugain. (…)

Leggi il comunicato Allegro Vivo




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy