San Marino. Sull’accordo per i clienti Fincapital

San Marino. Sull’accordo per i clienti Fincapital

San Marino Oggi:  Il direttore di Banca Centrale: “Un’operazione che salverà/ Fincapital, raggiunto l’accordo tra le banche creditrici: “salvi” i privati / Il direttore di Banca Centrale: “un’operazione che salverà il sistema sociale /  La nuova società formata dalle 9 banche rileverà passivi e attivi. Ora si attende la stipula

Fincapital si salverà, grazie all’accordo  tra le banche creditrici:  l’impegno è stato assunto martedì  sera a Banca Centrale, nel  corso della riunione tra gli istituti  di credito e i commissari liquidatori.  In sostanza, le nove banche  coinvolte acquisteranno gli attivi  e i passivi della finanziaria che  ammonterebbero a 27 milioni  di euro. “L’accordo consentirà a  chi ha messo i soldi nelle case  di recuperarli. Un’operazione  che salverà il sistema sociale”,  annuncia a gran voce il direttore  di Bcsm, Mario Giannini. L’idea  dell’accordo nasce dai due nuovi  commissari – Manuel Micheloni  e Marino Albani – subentrati  all’avvocato Andrea Vicari che  si dimise dal suo ruolo nell’estate  appena conclusa. 

 “Nella  prima fase dell’accordo, c’è un  impegno da parte delle banche:  alla stipula del contratto servirà  ancora tempo. L’iter potrebbe  essere allungato dalle vicende  giudiziarie”, spiega Giannini. Per  Fincapital sono infatti diverse  le “complicazioni” in tribunale.  Sono almeno una decina le denunce  già presentate durante il  commissariamento, nei confronti  di soggetti che hanno intrattenuto  relazioni con la finanziaria.  Nella maggior parte dei casi si  tratta di appropriazione indebita.  Nessuna denuncia penale, invece,  nei confronti dei componenti  gli organi sociali. 


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy