San Marino Teatro. Violenza contro le donne, ‘Polvere – dialogo tra uomo e donna’ in scena al Titano

San Marino Teatro. Violenza contro le donne,  ‘Polvere – dialogo tra uomo e donna’ in scena al Titano

Questa sera (ore 21) al Teatro Titano di San Marino Città, nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, andrà in scena ‘Polvere – dialogo tra uomo e donna‘, il nuovo spettacolo di Saverio La Ruina.

Polvere è un testo di “stupefacente violenza” che viaggia su un tappeto di falsa pacatezza, falsa comprensione, falso amore e tratta della dolorosa tematica della violenza di genere, prendendo in esame un deleterio rapporto di potere tra uomo e donna.  Lo spettacolo inserito nella Rassegna Sperimental(a)mente della Stagione Teatrale 2015/2016, tratta il tema dell’insano meccanismo di violenza che si instaura in un rapporto prima ancora di sfociare nella più tragica e definitiva realtà.

“Non so quanto c’entri il femminicidio con questo lavoro. Ma di sicuro c’entrano i rapporti di potere all’interno della coppia, di cui quasi ovunque si trovano tracce” scrive nelle note di regia La Ruina, – attore, autore, regista pluripremiato con 4 Premi Ubu, Premio Hystrio e Premio Lo Straniero.

Sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure presso la biglietteria del Teatro Titano da martedì 24 novembre dalle ore 16.30 alle 20.00.

Leggi il comunicato Ufficio Attività Sociali e Culturali



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy