di Francesco De Luigi
pubblicato martedì 27 agosto 2013 alle 17:01

San Marino. Torna l'8 settembre a Montegiardino 'Artisti in casa'

Il centro storico di Montegiardino ospiterà, il prossimo 8 settembre, per il secondo anno consecutivo ARTISTINCASA. Artistincasa è un festival di microspettacoli che prendono vita all’interno delle abitazioni dell’antico borgo del più piccolo Castello di San Marino.

Musica cantautorale ma non solo, arte, poesia, teatro e sperimentazioni visionarie. Mentre le case del borgo si animeranno dei suoni e delle luci degli oltre cinquanta spettacoli programmati (della durata di mezzora), la strada che costeggia le mura darà spazio alla degustazione di vini locali e non, prodotti tipici, assaggi gastronomici tradizionali e sperimentali, mercatini artistici e di artigianato, piccole mostre d’arte e di fotografia. All’evento, la cui direzione artistica è affidata ad Antonio Ramberti (Duo Bucolico) con la collaborazione logistica ed organizzativa del Capitano di Castello di Montegiardino Marta Fabbi e di Alan Gasperoni parteciperanno artisti provenienti da tutta Italia e performer sammarinesi. Il programma prevede la partecipazione di Les Apaches (retrofilia musicale), Cabeki (musica da camera in Super8 in collaborazione con Back to Gawa), Mini orchestra Caffè Sport (cantautorato di sabbia), Camillas (Canzoni e gavettoni), Aronne Dell’oro & Alberto Pirovano (Folk Mediterraneo), Les Femmes (Storie di passaggio, teatro itinerante), La Famiglia Perinelli (musica genealogica), Francobeat (Gianni Rodari in musica), Daniele Maggioli Band (fantautorato), Roberto Mercadini (Monologhista intrepido), Elisa & Maddalena (Teatro per bambini), Nico Note (performance di poesia e canto), Pepa Lopez de Leon (canzoni sull’orlo di una crisi di nervi), Pepino e Fedele (microcanzoni contro la noia), Sacri Cuori (folk immaginario), Nino Scaffidi (cantastorie cartomante), Marco Sforza (cantautorato di pianura) e Simone e Giacomo Toni (mistero buffo, teatro e musica). L’evento, che gode del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura si terrà (anche in caso di pioggia), domenica 8 settembre 2013 con apertura degli ingressi alle 18.

 Ufficio Stampa Artisti in Casa

 [Comunicato Stampa]

Sponsor:

Libertas.sm © 2014 by Belcom: notizie, meteo e informazioni su San Marino e la Romagna

Libertas è un sito della Repubblica di San Marino con informazioni di interesse pubblico nei vari settori e giornale on line. Libertas fornisce, in tempo reale, e con aggiornamenti costanti, notizie, infomazioni meteo, webcam e novità su San Marino e la Romagna.
Propone video, podcast e contenuti sulla storia, sulle istituzioni politiche ed economiche e sul territorio di San Marino.

 

Realizzato con XiteCMS.it