San Marino. Trasferta a Dubai: missione di Stato ha dato credibilita’ alle aziende del Titano. San Marino Oggi

San Marino. Trasferta a Dubai: missione di Stato ha dato credibilita’ alle aziende del Titano. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Sono state otto le aziende partite dal Titano più una nona, sempre sammarinese che si trovava già in loco /
Trasferta a Dubai, si pensa già al bis /
Potrebbero arrivare delle importanti commesse e così segreteria di Stato e Camera di Commercio puntano ad aderire alla fiera “Big Five”


Un ospedale di Dubai in futuro potrebbe ricorrere a un’impresa di pulizie sammarinese, utilizzare protesi mediche, così come avere panchine da esterni progettate e realizzate a San Marino. È quello che si augurano le aziende tornate dalla missione all’Annual investiment meeting organizzata dalla segreteria di Stato per l’Industria e dalla Camera di commercio.
In un incontro con la stampa, i rappresentanti di alcune delle otto aziende che hanno partecipato alla missione dal 7 all’8 aprile scorsi, insieme a Laura Ferretti della segreteria di Stato e a Massimo Ghiotti, direttore della Camera di commercio, ne spiegano in sintesi gli scopi e i risultati.
“Andare a Dubai con una missione di Stato ha dato credibilità alle nostre aziende”, spiega Franck Gardrat, direttore tecnico di Procosil, azienda specializzata in protesi mediche. “Diversamente dall’Italia, abbiamo potuto essere accompagnati su questo mercato – prosegue Marco Candotto, responsabile del brand All+ dell’Aluminnio sammarinese – avere incontri istituzionali di alto livello che una singola azienda difficilmente potrebbe ottenere”.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy