San Marino. Truffa allo stato con fatture false per oltre un milione, due rinviati a giudizio. L’informazione

San Marino. Truffa allo stato con fatture false per oltre un milione, due rinviati a giudizio. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Truffa allo stato con false fatture due imprenditori rinviati a giudizio / Decine Fatturazioni e autofatturazioni, secondo l’accusa per operazioni inesistenti, per l’ammontare di oltre un milione di euro / Documenti utilizzati per ottenere un rimborso della monofase non dovuto

Truffa aggravata ai danni dello stato, emissione e utilizzo di fatture per operazioni e servizi inesistenti, dichiarazione infedele per effetto di fatture false. Di questo dovranno rispondere due imprenditori del settore edile, Luca Costanzi quarantenne di Rimini, e Arturo Fiorentino, 61enne di Portocannone, in provincia di Campobasso.

I due erano rispettivamente amministratore di fatto e amministratore di diritto della Sms Società Materiali e Servizi srl con sede ad Acquaviva. Secondo l’accusa contenuta nel rinvio a giudizio firmato dal Commissario della Legge Antonella Volpinari, negli anni 2010-2011, i due hanno emesso fatture e autofatture per operazioni inesistenti per un ammontare complessivo di 1.030.970 euro. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy