San Marino, universita’: simposio sulla scienza in concomitanza col Meeting

San Marino, universita’: simposio sulla scienza in concomitanza col Meeting

Presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, importante simposio in materia scientifica in concomitanza con il Meeting di Rimini.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 agosto 2014 si svolge l’ottavo Symposium di san Marino sul tema “The roots of motivation in science and knowledge” (Alle radici delle motivazioni nella scienza e nello sviluppo della conoscenza).

I Symposia hanno radunato in questi anni alcuni dei massimi scienziati e studiosi a livello mondiale (tra cui alcuni premi Nobel, premi Templeton e Fields Medals) intorno a temi di grande attualità scientifica e rilevanza culturale. L’altissima qualità dei partecipanti è anche resa possibile dalla concomitanza con il Meeting di Rimini, dove alcuni degli studiosi intervengono come relatori.
Anche quest’anno al Symposium partecipano studiosi di grande fama quali il paleontologo francese Yves Coppens, il matematico Laurent Lafforgue vincitore della medaglia Fields nel 2002, l’astrofisico Christopher Impey della Università dell’Arizona
, oltre a studiosi di una ampia gamma di altre discipline, tra cui fisica quantistica, biologia, neurologia, linguistica, fisica statistica
.

Leggi il comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy