San Marino. Upr: interpellanza sui braccianti agricoli in territorio

San Marino. Upr: interpellanza sui braccianti agricoli in territorio

Oggi il Gruppo Consiliare UPR ha depositato, presso la Segreteria Istituzionale, un’interpellanza sui braccianti agricoli in territorio, in seguito all’episodio dei profanatori di ostie, verificatosi sabato durante la messa di Pasqua nella  chiesa di San Pietro Apostolo di Falciano.

(…) Le tre persone, immediatamente identificate dalla Gendarmeria, sarebbero, infatti, tre cittadini rumeni. Presenti in territorio in qualità di braccianti agricoli – con permesso regolare – ed occupati presso un’azienda agricola del Titano. (…) Questo episodio, al di la delle giustificazioni fornite dai diretti interessati ed in ragione della legittima preoccupazione causata alle oltre cinquanta persone accorse alla veglia pasquale, pone il tema dell’ordine pubblico come una priorità rispetto alla quale la politica deve muoversi unita. Chiediamo risposte, reazioni da parte del Governo, atti concreti per dare mezzi alle forze dell’ordine per agire, inasprimenti delle pene se necessari e soprattutto un’azione congiunta di tutte le istituzioni per prevenire questa tipologia di reati che sono ignobili e aumentano in senso di insicurezza dei cittadini. (…)

Interpelliamo il Governo per conoscere:

1.    Quanti sono i lavoratori, con qualifica di bracciante agricolo, presenti in territorio? (Si richiede elenco dettagliato)

2.    Quali sono le attività imprenditoriali che dispongono di tale tipologia di lavoratori? (Si richiede elenco dettagliato (…)

Leggi il testo dell’interpellanza

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy