San Marino. Upr sul sistema finanziario. Domani riferimento in Consiglio in seduta segreta

San Marino. Upr sul sistema finanziario. Domani riferimento in Consiglio in seduta segreta

San Marino, Unione per la Repubblica. Lucida analisi  delle attuali problematiche del sistema bancario e finanziario sammarinese alla vigilia del riferimnto in materia che avrà luogo domani in Consiglio in seduta segreta.

Il tema è importante e svolgendosi in seduta segreta i cittadini non avranno modo di ascoltare come lo Stato intervenuto per sostenere istituti finanziari in difficoltà.
Unione per la Repubblica vuole però su questo argomento svolgere pubblicamente alcune riflessioni affinché il riferimento e dibattito non rappresentino solo uno sterile esercizio di dialettica politica ma possano contribuire a capire qual è il reale stato del settore finanziario.
In premessa dobbiamo constare che continuano a mancare dati e informazioni per compiere analisi e proporre politiche. Gli unici dati statistici disponibili risalgono al 30 settembre 2014 ( 9 mesi fa!) pubblicati sullo scarno bollettino di Banca Centrale denominato “Dati statistici trimestrali”. Per il resto nulla. Non ci sono studi analisi che permettano di capire l’andamento del settore e questa condizione non è accettabile per un Paese che si dichiara avanzato, trasparente e dotato di ben 2 autorità, AIF e BCSM, preposte alla vigilanza del settore finanziario
.

Leggi il comunicato stampa, Upr

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy