San Marino. ‘Vivi la vita’ di Paolo Genovesi strappa applausi. In sala anche Lonfernini e Giardi

San Marino. ‘Vivi la vita’ di Paolo Genovesi strappa applausi. In sala anche Lonfernini e Giardi

SAN MARINO. Quasi 19’ carichi di emozioni, tanto è durato il video di Paolo Genovesi sul Comitato Paralimpico Sammarinese presentato in anteprima e con grande successo nella serata di ieri, presso la sede di Asset Banca a Dogana.
Protagonisti del video atleti (alcuni dei quali con disabilità) che visitano l’antica Repubblica e vi praticano sport in vari impianti.

In prima fila, erano presenti anche il Segretario di Stato al Turismo e Sport, Teodoro Lonfernini, e il presidente del Cons, Gian Primo Giardi.

(…) “Noto con piacere come stia nascendo nel Paese una sensibilità particolare per chi è stato meno fortunato di noi, che si va man mano arricchendosi” (…) – ha sottolineato Lonfernini nel suo saluto.

Tra gli atleti (…) Simone Baldini, reduce dalla partecipazione alla Maratona di New York con la sua handbike, (…) ha raccontato del suo sogno (le Paralimpiadi di Rio 2016: è nazionale di triathlon e handbike) contagiando un po’ tutti con la sua carica.

“Mi alleno dodici volte a settimana, ed è bellissimo, se non lo faccio sto male – ha dichiarato il 33enne romano che risiede sul Titano -. Ho accettato con piacere la sfida lanciatami (…) con questo progetto per mostrare che possiamo fare i turisti e praticare sport qui a San Marino.

Certo, non è semplice ma con forza di volontà si può fare. Ed è stata una bellissima esperienza”. (…)

Il video ‘Vivi la vita‘ è presente, in versione integrale, sul sito www.paralympic.sm.

[Tratto dal Comunicato Stampa Comitato Paralimpico]


I vertici del Comitato Paralimpico Sammarinese (presidente Daniela Del Din e vice presidente Maria Rita Morganti) e Paolo Genovesi, insieme al Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, al presidente del Cons Gian Primo Giardi, il ‘padrone di casa’ Stefano Ercolani (Asset Banca) e gli ospiti Irma Missaglia e Simone Baldini, uno degli atleti protagonisti del video.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy