San Marino. Volley. Serie C play-off/: la Titan Services si impone per 3 a 0 in casa del Rubicone

San Marino. Volley. Serie C play-off/: la Titan Services si impone per 3 a 0 in casa del Rubicone

SAN MARINO. Nella Serie C maschile il Rubicone In Volley perde in casa contro la Titan Services San Marino per 0 a 3 (20, 23, 25). La TITAN SERVICES vince così per 3 a 0 la prima partita di semifinale play-off per la promozione in B in casa del Rubicone In Volley e mette una seria ipoteca sull’approdo in finale. Mercoledì 25 maggio nel Palasport di via Togliatti a San Mauro Pascoli si è disputata una partita molto equilibrata, difficile e combattutissima. La TITAN SERVICES l’ha giocata con grande attenzione e concentrazione, soprattutto nei primi due set, subendo un passaggio a vuoto nel terzo a causa di una lunga interruzione di gioco ma riuscendo poi a recuperare la dovuta attenzione nel finale. Chiavi di volta dell’incontro la battuta, che ha messo in difficoltà la ricezione dei padroni di casa, e l’ottimo lavoro a muro e in difesa. Da sottolineare che i sammarinesi hanno giocato senza Nicolas Farinelli, la loro bocca da fuoco, bloccato a casa da un improvviso malanno.

Un’assenza che poteva pesare nello scacchiere predisposto da coach Stefano Mascetti (peraltro già privo di Andrea Lazzarini) ma che è stata egregiamente sostituita dall’impiego di Ian Budzko. Il giovanissimo schiacciatore (classe ’99), è partito in sestetto base e ha portato a casa nove punti, anche nei momenti cruciali del terzo set, risultando fra i migliori in campo. Molti punti anche dagli esperti Tabarini (13) e Stefanelli (12).

La TITAN SERVICES si è schierata con Budzko opposto al palleggiatore Gamboni; Tabarini e Stefanelli erano i due schiacciatori/ricevitori; Zonzini e Peroni i due centrali con Cervellini ad agire da libero.

Sabato prossimo, a Serravalle alle 18, secondo e conclusivo atto di quets semifinale play-off. 

TABBELLINO TITAN SERVICES: Rondelli, Gamboni 3, Matteo Zonzini 6. Peroni 8, Stefanelli 12, Tabarini 13, Budzko 9, Guagnelli 1, Cervellini (L), David Zonzini. N. E.:Bernardi, Tentoni. ALL: Stefano Mascetti.

Nella foto: Ian Budzko


Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy