San Marino. ‘Vorremmo ringraziare il PSD per la risposta inviata al nostro articolo’, R.E.T.E

San Marino. ‘Vorremmo ringraziare il PSD per la risposta inviata al nostro articolo’, R.E.T.E

Tre consiglieri del Psd, Gerardo Giovagnoli, Francesco Morganti, Michele Muratori affidano al quotidiano La Tribuna Sammarinese la risposta alle considerazioni del Movimento Rete sull’Assemblea del Psd: “l’odio verso i partiti li rendono incapaci  di costruire qualcosa di più grande”.

Non si fa attendere la replica del Movimento Rete ai tre giovani esponenti del Psd.

il nostro movimento non odia i partiti tradizionali ma odia la corruzione, le tangenti e il clientelismo. Non a caso quello che chiediamo ai partiti, e quindi anche al PSD, non è di scomparire dalla faccia della terra ma di fare pulizia al proprio interno e di liberarsi dai vincoli che impediscono, schiacciano e prendono in ostaggio la buona politica. Verso il PSD nutriamo la stessa identica attenzione che abbiamo nutrito nei confronti di casi analoghi che hanno coinvolto rappresentanti di altri partiti (DC, UPR, PS…). Il passo indietro dei politici indagati, come detto più volte, serve per mantenere il buon nome delle istituzioni.

Ci pare doveroso, in un momento così confuso, sottolineare le contraddizioni di un paese che dichiara di voler cambiare e nei fatti non lo fa. E ci pare ancor più doveroso in un paese che è abituato a considerare “normali” comportamenti che non hanno niente di normale, e che così facendo continua a far mancare la condanna sociale e il conseguente impegno sociale, cioè gli unici due elementi in grado di combattere il radicamento della politica malsana.

Leggi l’articolo di R.E.T.E.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy