San Marino. XVI Rassegna Musicale d’Autunno: ‘Bouncing Bach’, il jazz partendo da Johann Sebastian Bach

San Marino. XVI Rassegna Musicale d’Autunno: ‘Bouncing Bach’, il jazz partendo da Johann Sebastian Bach

Domenica alle ore 16.30, alla Galleria della Cassa di Risparmio a San Marino Città,  quinto  appuntamento con la XVI Rassegna Musicale d’Autunno, con il concerto dal titolo:  ‘Bouncing Bach‘.

“Bouncing Bach” non è solo un concerto, ma un progetto musicale singolare e di notevole spessore, offerto da un trio di musicisti d’indiscusso talento, Greg Burk, autore del progetto, Enzo Pietropaoli e Marco Valeri, che offriranno al pubblico degli inediti riarrangiamenti tratti dal notevole repertorio di  Johann Sebastian Bach. 

Il progetto “Bouncing Bach”, in cui Greg Burke viene affiancato da un leggendario bassista italiano come Enzo Pietropaoli e dal batterista Marco Valeri, esalta e fa emerge le caratteristiche del compositore americano e della sua voglia di sperimentare all’interno della musica, attraverso un’analisi attenta del repertorio pianistico di J. S. Bach, che diventa fonte di ispirazione e punto di partenza, per delle raffinate e godibili composizioni e improvvisazioni inedite in chiave jazzistica. (…)

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy