San Marino. Zerocinque Motorsport a Misano per la Coppa Italia Turismo e GT

San Marino. Zerocinque Motorsport a Misano per la Coppa Italia Turismo e GT

SAN MARINO. A Misano, questo fine settimana, prende il via il terzo degli otto appuntamenti della Coppa Italia del Gruppo Peroni Race, che fa seguito alle due tappe di Imola e Adria entrambe disputate nel mese di aprile. Sul tracciato romagnolo a ricoprire un ruolo primario sarà il team Zerocinque Motorsport, reduce da un entusiasmante inizio di stagione. 

Nel raggruppamento riservato alle vetture Turismo, la squadra sammarinese punterà senza dubbio in alto con Alberto e Riccardo Fumagalli. Padre e figlio, chiamati ad alternarsi al volante di una BMW M3 E90, sono stati protagonisti assoluti in occasione dei primi due round, con Alberto primo al traguardo sul tracciato rodigino al termine di una gara condizionata dalla pioggia e Riccardo secondo nella prova disputatasi il sabato in notturna. 

Tra le Gran Turismo è atteso invece Stefano Valli, che ad Adria con la BMW Z4 ha iniziato con la pole e poi ha conquistato anche la vittoria in Gara 1, prima che in Gara 2 una foratura non lo costringesse a retrocedere terzo. 

Adesso in campionato i Fumagalli (padre e figlio) sono terzi, ma ad un solo punto dal secondo e ad appena dieci lunghezze dal leader Emanuele Alborghetti. 

Nella Coppa Italia Gran Turismo, Valli deve invece recuperare il tempo e i punti persi anche a causa della sfortuna avuta nel primo round di Imola, dove aveva ancora fatto segnare la pole, per poi ritirarsi per un problema nel giro di ricognizione di Gara 1 mettendo la parola fine al suo weekend.

Il programma di questo fine settimana prevede entrambe le gare la domenica: alle 10.35 e alle 17.05 quelle del Gran Turismo e alle 11.55 e 18.20 il Turismo. Le qualifiche si svolgeranno invece nella giornata di sabato.

Comunicato Stampa Zerocinque Motorsport


Sopra: Stefano Valli; sotto Alberto e Riccardo Fumagalli


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy