pubblicato sabato 09 aprile 2011 alle 15:10

Svizzera, appalti con l'Italia senza vincoli. San Marino?

La Svizzera è stata svincolata dagli obblighi imposti dalle nuove norme sulla partecipazione ad appalti pubblici italiani, imposte a ditte di  Paesi black list (esempio San Marino), dal Ministro dell'Economia Giulio Tremonti, sulla base dell'articolo 37 della, cosiddetta,  manovra correttiva.

La notizia arriva da IlSole24Ore,  su fonte svizzera: un comunicato della Segreteria di Stato  dell'Economia.

Pare che il dietro front italiano sia conseguente a un ricorso presentato appunto dalla Svizzera alla Commissione Unione Europea,  teso ad ottenere l'avvio di una procedura di infrazione verso l'Italia.

Al momento non è dato sapere se il nuovo provvedimento del Ministero dell'Economia italiano - non ancora reso pubblico -  riguarderà solo la Svizzera oppure è di ordine generale e quindi ne usufruiranno   tutti i Paesi black list,  Repubblica di San Marino compresa.

fonte: Libertas - San Marino 

Sponsor:

Libertas.sm © 2014 by Belcom: notizie, meteo e informazioni su San Marino e la Romagna

Libertas è un sito della Repubblica di San Marino con informazioni di interesse pubblico nei vari settori e giornale on line. Libertas fornisce, in tempo reale, e con aggiornamenti costanti, notizie, infomazioni meteo, webcam e novità su San Marino e la Romagna.
Propone video, podcast e contenuti sulla storia, sulle istituzioni politiche ed economiche e sul territorio di San Marino.

 

Realizzato con XiteCMS.it