San Marino. La scomparsa di Shimon Peres: il cordoglio della Reggenza

San Marino. La scomparsa di Shimon Peres: il cordoglio della Reggenza

SAN MARINO. Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno inviato al Presidente dello Stato di Israele il seguente messaggio di cordoglio per la scomparsa di Shimon Peres:

“Signor Presidente,
partecipiamo con sentimenti di profondo cordoglio e commozione al lutto che ha colpito lo Stato di Israele per la scomparsa di Shimon Peres, che oltre ad aver ricoperto l’incarico di Presidente del suo amato Paese, ha rappresentato per l’umanità intera il simbolo di un impegno coraggioso, tenace ed appassionato per la pace.
Con lui scompare un grande statista che ha servito il proprio Paese nei più alti e prestigiosi incarichi, protagonista indiscusso della vita politica e istituzionale e della storia dello Stato di Israele, di cui è stato tra i Padri Fondatori.
Premio Nobel per la pace, Shimon Peres entra a pieno titolo nella storia e nella memoria dell’intera comunità internazionale per l’alta testimonianza lasciata con la Sua opera infaticabile e generosa per giungere in Medio Oriente a soluzioni di convivenza pacifica e di rispetto reciproco tra popoli e Stati.
Signor Presidente,
rinnoviamo a Lei e a tutto il popolo dello Stato di Israele i sensi della partecipazione nostra, delle Istituzioni e del popolo delle Repubblica di San Marino, unendoci al tributo e alla commemorazione del mondo intero”

L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

San Marino, 29 settembre 2016/1716 d.F.R.
REPUBBLICA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy