San Marino. Fiamma dell’Amicizia arrivata a Grasse per le festività del Memorial Day

San Marino. Fiamma dell’Amicizia arrivata a Grasse per le festività del Memorial Day

Accolta ufficialmente nella Reppublica di San Marino dal Capitano Maria Teresa Beccari e la Giunta di Castello presso la Casa del Castello il 23 luglio scorso, la Fiamma dell’Amicizia ha percorso quest’anno 16’000 km attraverso 16 Paesi. Autorità, delegazioni, personalità di chiesa e dello spettacolo di 11 Paesi, Polonia, Romania, Svezia, Austria, Italia, Canada, Tunisia, Algeria, Svizzera, Francia, Stati Uniti erano riuniti martedì 20 settembre a Grasse per celebrare l’arrivo della Fiamma dell’Amicizia ed il Memorial Day World Day of Knights, Giornata Internazionale dell’amicizia e Riconciliazione tra Popoli e Culture ed accendere secondo la tradizione, il Globo della Pace.

La serata posta sotto il tema “Una Giornata per la Pace” ha esordito con la cerimonia dell’alzabandiera ed i discorsi ufficiali di Jérôme Viaud Presidente della Città di Grasse ed il Barone Kleiner de Grasse, Presidente dell’organizzazione Internazionale World Day of Knights.

La piazza è stata ricoperta per l’occasione della fragranza ETERNAL FLAME, profumo esclusivo creato dalla casa Galimard a Grasse per il Tour mondiale della Fiamma dell’Amicizia. I festeggiamenti hanno proseguito con la presentazione in prima mondiale dell’inno della Fiamma dell’amicizia cantata da Anais Leforestier di The Voice Kid’s e Yoann Freejay vincitore The Voice. Questa canzone ed il profumo accompagneranno la Fiamma dell’amicizia sulle sue oltre 2’000 accoglienze ufficiali intorno al mondo fino in 2019

La cerimonia era punteggiata da diverse distinzioni di cui l’International Poetry Contest Award assegnato a Nicolas Granier della Francia per ricompensare la migliore poesia 2016 sul tema dell’amicizia o ancora l’International Amity and Reconciliation Award conferito ad Olivier Salamin, personalità della Svizzera conosciuta per il suo contributo a tissare legami di amicizia e di armonizzazione delle culture. Dei concerti di Anais Leforestier, Yoann FreeJay, Anna Maria Adamiak la Voce di oro di Varsavia, sono venuti a completare questa serata sotto il segno dell’amicizia internazionale.

La Fiamma dell’amicizia è ripartita sul suo periplo per fare il Giro del Mondo in 112 Paesi ed oltre 2’000 città. Il Globo della Pace raggiungerà queste prossime settimane New York dove aspetterà il prossimo 20 settembre la fiamma dell’amicizia per venire ad accenderlo, con l’amicizia dei milioni di persone che l’hanno portata.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy