lunedì 9 gennaio 2017 12:53
SUCCESSI SPORTIVI

San Marino. Atletica, Francesco Molinari vince i 60 metri al Meeting nazionale di Ancona

San Marino. Atletica, Francesco Molinari vince i 60 metri al Meeting nazionale di Ancona

Ottimo esordio di stagione per il giovane atleta sammarinese

SAN MARINO. Ottimo esordio stagionale di Francesco Molinari che vince il Meeting Nazionale Indoor di Ancona stabilendo il suo primato personale

Comunicato stampa

Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2017 si presenta con un anno positivo per l’atletica sammarinese. Francesco Molinari, portacolori dell’Olimpus San Marino Atletica, ha vinto i 60 metri al Meeting Nazionale Indoor di Ancona, la gara di apertura della stagione agonistica. Il promettente sprinter del Titano ha stabilito il suo primato personale fermando il cronometro sul tempo di 6.98. “Sono partito con il piede giusto – commenta Francesco Molinari - Il mio primato personale era di 7"02 e l’ho ritoccato già in batteria correndo in 7"01. In finale poi sono riuscito migliorare ancora. Ora il mio obbiettivo è centrare il minimo per i Campionati Italiani Assoluti che è di 6"92. Non sarà facile ma ci proverò e darò il massimo per riuscirci”.

Ad Ancona si è messo in evidenza anche il suo compagno di squadra Alessandro Gasperoni che ha corso i 200 metri in 22”68.