San Marino. Rete, assemblea il 12 gennaio a Domagnano

San Marino. Rete, assemblea il 12 gennaio a Domagnano

TREPERQUATTRODODICI
Giovedì 12 gennaio 2017 alla sala Montelupo di Domagnano ore 21:00 si terrà l’Assemblea di Rete. Inizia un nuovo anno e noi continuiamo sulla strada del cambiamento che nelle ultime elezioni ha visto aumentare i consensi al movimento Rete.
In aula e nel paese abbiamo triplicato la nostra presenza: eravamo quattro consiglieri ed ora, grazie al vostro sostegno, siamo in dodici.
Soprattutto: siamo la seconda forza politica del paese!

Questo vuol dire che con ancora più responsabilità ci impegneremo a portare avanti con coerenza le nostre e le vostre idee e proposte. Il governo non è il nostro obiettivo, ma lo strumento per raggiungere gli obiettivi che ci proponiamo. Non vince chi conquista degli scranni, ma chi restituisce ai cittadini il diritto di scegliere il paese che vogliamo costruire assieme, senza deleghe, sconti a interessi privati, finto riformismo di facciata o elitismi di vario genere.

Quando il sistema diventa parassitario, lo si deve sostituire, non basta cambiare qualche pedina. Cambiare “sistema” significa redistribuire le risorse; rompere l’intreccio di interessi privati che piega le nostre istituzioni, leggi e procedure a discapito della collettività; eliminare il verticismo nella gestione del potere di chi è allergico alle prassi democratiche; evitare di salvare con soldi pubblici le banche provate degli amici e tutelare i risparmiatori sammarinesi; eliminare la prescrizione dei reati che ledono l’interesse pubblico.
Grazie alla cittadinanza abbiamo posto solide basi per questa svolta. Ecco perchè continuiamo a voler condividere con la stessa cittadinanza il nostro lavoro, perchè ogni altro cittadino consapevole diventi controllore della politica e tutore dell’interesse pubblico.
Siate parte del cambiamento!

Movimento Rete

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy