San Marino. Tentato furto in 2 abitazioni: ladro arrestato

San Marino. Tentato furto in 2 abitazioni: ladro arrestato

Alle ore 12:00 circa di ieri 19 gennaio 2017‎, una pattuglia della Gendarmeria, unitamente a personale in abiti civili, dedicati alla prevenzione di reati contro il patrimonio, intercettavano lungo la superstrada in zona Domagnano, un’utovettura Peugeot 307 grigio scuro con targa bulgara con a bordo due cittadini albanesi.

L’auto in questione, era attenzionata conseguentemente a due tentativi di furto avvenuti nella giornata precedente, ai danni di due abitazioni site nei Castelli di Borgo Maggiore e Domagnano.

Accompagnati presso la Brigata di Borgo Maggiore, nei confronti degli stessi veniva avviata specifica attività di indagine, la quale dimostrava il coinvolgimento di uno di questi con i tentativi di intrusione nelle abitazioni della serata precedente.

Il sedicente P. E. (classe 1993), dopo essere stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici,‎ durante l’interrogatorio confessava di essere stato l’autore delle tentate intrusioni.
In considerazione delle ulteriori attività investigative da eseguire, considerati i notevoli danni subiti dalle abitazioni coinvolte nei tentativi in argomento, il responsabile veniva pertanto associato al carcere dei Cappuccini, così da essere mantenuto nella disponibilità della Magistratura inquirente.

L’altro giovane, sempre un cittadino albanese maggiorenne, ‎è stato denunciato a piede libero.

Significative sono state le attività svolte tramite l’ausilio delle video-registrazioni riferite alle telecamere presenti sul territorio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy