lunedì 13 febbraio 2017 11:20
TEMPERATURA IN AUMENTO

San Marino. Meteo: anticiclone di San Valentino, anticipo di primavera fino a venerdì

San Marino. Meteo: anticiclone di San Valentino, anticipo di primavera fino a venerdì

SAN MARINO. Nel corso delle prossime ore l'Anticiclone delle Azzorre si porterà velocemente verso il Mediterraneo centrale regalandoci qualche giorno di tempo soleggiato e temperature miti che ci faranno percepire sulla pelle un anticipo di primavera e annusare i profumi delle prime fioriture della bella stagione.
Residue nuvole sparse a San Marino nella giornata di domani 14 febbraio, poi tra mercoledì e giovedì il sole brillerà caldo e incontrastato nel cielo e la temperatura durante il giorno aumenterà fino a toccare anche i 15°C di massima.
Nella giornata di venerdì le nuvole torneranno ad aumentare annunciandoci un nuovo peggioramento atteso per la giornata di sabato 18 febbraio (da confermare) quando da nord arriverà un fronte nordatlantico che metterà temporaneamente in crisi l'Anticiclone, portando nuvole e piogge.
Il ritorno dell'Anticiclone, secondo i dati odierni, sarà pressochè immediato, già tra domenica 19 febbraio e lunedì 20 febbraio  il tempo tenderà a migliorare, aprendo una nuova fase di tempo soleggiato, ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti.