sabato 8 aprile 2017 17:19
CAMPUS INTERNAZIONALE

San Marino. Bando di concorso per 5 borse di studio a Shanghai

San Marino. Bando di concorso per 5 borse di studio a Shanghai

SAN MARINO.  La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e l'Associazione di Amicizia San Marino Cina mettono in palio cinque borse viaggio di studio per partecipare al 13° Campus interattivo internazionale di Shanghai per l’amicizia fra giovani 2017 (13th Shanghai International Youth Interactive Friendship Camp 2016), che si terrà dal 18 al 27 luglio. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 14 aprile  presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Contrada Omerelli n. 23, San Marino.

Il Campus

Si tratta di un’esperienza formativa unica all’estero ed un’eccezionale occasione per fare nuove amicizie, con partecipanti provenienti da una ventina di paesi e più di cento partecipanti. Si propone di promuovere gli scambi culturali tra i giovani di Paesi diversi e comprende un breve corso introduttivo di lingua cinese. Gli studenti saranno ospitati in famiglie o alberghi e potranno svolgere varie attività in preparazione alla Mostra delle Nazioni (presentazioni, lavori di artigianato, pittura, ecc.) per illustrare le peculiarità dei rispettivi Paesi di provenienza.

Requisiti

Possono partecipare al bando studenti di età compresa fra i 14 e i 18 anni (nati tra il 18 luglio 1999 e il 18 luglio 2003), effettivamente residenti nella Repubblica di San Marino. La lingua comune è  l’inglese e quindi una buona conoscenza di tale lingua costituisce un requisito indispensabile per la selezione.

Rimborso spese

La borsa di studio è da intendersi come rimborso spese sostenute per il viaggio, fino ad un massimo di € 500,00 (cinquecento/00). Le spese di soggiorno saranno invece a carico degli organizzatori del Campus.