San Marino. Sistema bancario, Ps: “Percorso di autodistruzione del Governo”

San Marino. Sistema bancario, Ps: “Percorso di autodistruzione del Governo”

Il Partito Socialista è profondamente preoccupato per la crescente tensione nel settore bancario e finanziario che il governo sta alimentando giorno dopo giorno.
L’articolo sul Corriere della Sera di lunedì u.s. evidenzia il problema di fuga di dati sensibili che sta causando ingenti danni al sistema.  Tali informazioni dovrebbero essere in possesso esclusivamente della Banca Centrale e del Governo.

L’articolo sembra dunque essere una rappresaglia nei confronti della conferenza pubblica a cui ha preso parte pressoché tutto il Paese. Infatti l’articolo inciterebbe a non contrastare in alcun modo l’azione del governo o di Banca Centrale poiché loro possono tutto contro tutti.

Il Partito Socialista non può condividere questo modo di fare politica, ritenendo inoltre che la cortina di ferro fatta calare da Banca Centrale e dal Governo sui cittadini e operatori sammarinesi sia altamente deleteria rendendo ostico poter sperare nella ripresa economica e in nuovi investimenti esteri.

Il Partito Socialista si ritiene profondamente preoccupato, non solo per la tensione interna al Paese, ma anche per la tensione che il governo sta alimentando nei confronti della Repubblica Italiana, che ha persino convocato una seduta d’urgenza della Commissione Esteri per analizzare la proposta di legge altamente discriminatoria del governo sammarinese.  

Il Partito Socialista si appella all’intero Paese e alle forze politiche, sociali e sindacali per contrastare il folle percorso di autodistruzione che il governo ha intrapreso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy