mercoledì 19 aprile 2017 09:05
TEMPERATURA SOTTO LA MEDIA

San Marino. Meteo: dopo il maltempo e la neve torna il sole ma rimane il freddo

San Marino. Meteo: dopo il maltempo e la neve torna il sole ma rimane il freddo

SAN MARINO. Questa mattina al risveglio sembrava di essere a Febbraio. Come previsto ci siamo svegliati con la Carpegna imbiancata e la neve che ha sfiorato marginalmente con una spruzzata anche la città di San Marino dove la temperatura minima questa mattina ha segnato valori vicini allo zero, quindi ben al di sotto della media stagionale. 
Il sole è già tornato, il fronte freddo sospinto da correnti sub-siberiane si sta spostando velocemente verso sud, lasciando dunque spazio all'Anticiclone che nei prossimi giorni tornerà ad espandersi sull'Italia e su San Marino.  Tempo dunque che tende a migliorare nei prossimi giorni anche se la permanenza del corridoio di aria fredda continentale manterrà per piu' giorni la temperatura sotto la media, con la minima in città a San Marino vicina allo zero e la massima che stenta a superare i 10°C. Temperatura in aumento nel corso del weekend 22-23 aprile quando le correnti inizieranno a soffiare da ovest-sudovest.
Dando uno sguardo alle previsioni a lungo termine, teniamo monitorato il periodo mercoledi 26 aprile - giovedi 27 aprile quando l'arrivo di un nuovo fronte perturbato nordatlantico potrebbe nuovamente mettere in crisi la cella anticiclonica portando piogge e un nuovo calo termico. 
(immagine della webcam di www.lavalmarecchia.it)