San Marino. CORSO DI FORMAZIONE “Media e Stampa”

San Marino. CORSO DI FORMAZIONE “Media e Stampa”

CORSO DI FORMAZIONE “Media e Stampa”
(Comunicato stampa)

Scopo del corso: fornire le informazioni di base riguardanti le regole della comunicazione e in particolare della professione giornalistica in riferimento al contesto italiano e sammarinese (deontologia, leggi di riferimento, organismi). Analizzare le principali regole per l’individuazione di una notizia e come divulgarla. I diversi media, come lavorano e le relative caratteristiche (agenzia di stampa, testata giornalistica quotidiana, periodica, TV, radio, web, blog, social media, social network).

In data mercoledì 17 maggio 2017 si è concluso il corso di “Media e Stampa” organizzato dai Giovani Democratico Cristiani, grazie all’aiuto di due noti professionisti del settore, il giornalista Franco Cavalli e l’esperto di marketing e comunicazione digitale Fabio Andreini.

Il corso, tenutosi tutti i mercoledì da metà aprile a metà maggio, ha toccato in 6 lezioni gli aspetti più importati della comunicazione giornalistica e social, istruendo i giovani iscritti al movimento sulla corretta gestione dell’“Ufficio Stampa”.

Buonissimi i risultati di apprendimento da parte di tutti i ragazzi che hanno partecipato al corso, dove si è registrato un ottimo livello di attenzione ed entusiasmo ad ogni lezione.

Con questo corso si chiude il primo dei 4 moduli previsti nell’ anno 2017, inerenti la formazione politica. Un percorso richiesto a gran voce dai giovani nello scorso XVI Congresso dei GDC di gennaio e tanto sostenuto dai dirigenti del PDCS che, grazie alla collaborazione continua tra il Presidente dei GDC Lorenzo Bugli e il Segretario Politico del PDCS Gian Carlo Venturini sta raccogliendo i suoi frutti, gettando le basi per costruire una futura classe dirigente istruita, consapevole e preparata, in grado di affrontare qualsiasi sfida gli si presenti dinanzi.

Prossimamente verrà avviato il nuovo modulo di formazione tutto improntato sulla “AUTOEFFICACIA E GESTIONE DELLO STATO D’ANIMO NEL BUSINESS, NELLA COMUNICAZIONE E NELLE RELAZIONI” con l’obiettivo di sviluppare la propria capacità di affrontare efficacemente le situazioni, al fine di superare momenti emotivamente difficili, nelle relazioni con il cliente e con i colleghi di lavoro attraverso un metodo che permetta di agire efficacemente in conflitti, relazioni e negoziati.

L’Ufficio Stampa Giovani Democratico Cristiani

San Marino, 19 maggio 2017

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy