martedì 11 luglio 2017 12:00
FUTURI DIPLOMATICI

San Marino. Stage formativi nelle Missioni sammarinesi all'estero

San Marino. Stage formativi nelle Missioni sammarinesi all'estero

SAN MARINO. La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa che da metà settembre metà dicembre 2017 verranno attivati stage non retribuiti per giovani sammarinesi in alcune Missioni Permanenti di San Marino all’estero. I tirocini di 3 mesi hanno l’obiettivo di offrire una conoscenza diretta delle attività svolte dalle Missioni sammarinesi nelle sedi internazionali e delle attività delle Organizzazioni Internazionali stesse. Gli interessati devono inviare la propria candidatura a dipartimentoaffariesteri@pa.sm entro il 14 luglio (Info: 0549 88 54 57).

Nello specifico si tratta di due posti presso la sede di Vienna (Ambasciata e Missione Permanente presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna – ONU, OSCE, CTBTO e AIEA), tre presso la sede di New York (Ambasciata negli Stati Uniti e Missione Permanente presso le Nazioni Unite) e uno presso la sede di Roma (Ambasciata in Italia e Missione Permanente presso la FAO).

I requisiti richiesti

Cittadinanza sammarinese, ottima conoscenza dell’inglese, laurea o iscrizione a un corso universitario preferibilmente in classi che consentono l’accesso alla carriera diplomatica; buona conoscenza delle Organizzazioni Internazionali e delle Istituzioni Europee; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.