mercoledì 21 giugno 2017 07:32
DIBATTITO TEMA FINANZIARIO IN CGG

San Marino. Asset Banca, slitta la decisione dell'assorbimento in Carisp

San Marino. Asset Banca, slitta la decisione dell'assorbimento in Carisp

La Serenissima - Il giornale dei sammarinesi: Assorbimento di Asset in Carisp, slitta la decisione definitiva / Lo ha annunciato il segretario Celli in Consiglio. Successivamente scontro con tutta l’opposizione

SAN MARINO. Secondo giorno della sessione di giugno del Consiglio dedicato totalmente al dibattito sul sistema bancario e finanziario sammarinese. Ieri, spiega Rtv sul proprio sito internet, è stato soprattutto il giorno delle motivazioni del commissariamento di Asset Banca.

Venerdì scorso sono state consegnate al Comitato credito e risparmio e il segretario di Stato alle Finanze, Simone Celli, ha condiviso con l’Aula alcune informazioni. Prima, però, ha voluto comunicare la posizione ufficiale del Congresso di Stato: oggi nell’assemblea dei soci di Carisp non verranno assunte decisioni definitive sul trasferimento di Asset Banca ma non ci sarà nessuna marcia indietro da parte del governo che chiederà formalmente al consiglia di amministrazione di Cassa di Risparmio di proseguire, affrontando in modo dettagliato l’entità dell’operazione visto che lo Stato dovrà farsene carico. (...)