lunedì 10 luglio 2017 18:28
CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO

San Marino. Carisp, autorizzato il passaggio di Asset Banca

San Marino. Carisp, autorizzato il passaggio di Asset Banca

Ieri sono stati approvati dal governo i decreti relativi, dopo la riunione del Comitato per il Credito ed il Risparmio avvenuto venerdì scorso.

SAN MARINO. Banche, autorizzato il passaggio di Asset Banca  in Carisp, come dai decreti relativi approvati ieri dal Governo a seguito della riunione del Comitato per il Credito ed il Risparmio avvenuta venerdì scorso.

L’Assemblea degli Azionisti di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. riunitasi in data odierna, al fine di salvaguardare e difendere gli interessi dei risparmiatori e di assicurare la stabilità del sistema economico e finanziario sammarinese, ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione a portare a compimento la cessione in blocco dei rapporti giuridici facenti capo ad Asset Banca S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa, quale soggetto cedente, a Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A., quale soggetto cessionario. (...)

Leggi comunicato

Da San Marino Rtv si apprende questa ulteriore informazione  riguardante i clienti Asset Banca: "per evitare ulteriore emorragia di liquidità da Asset, si stabilisce che conti correnti, certificati di deposito, depositi a termine e obbligazioni non subordinate che superino, per ciascun depositante, i 50.000 euro, siano convertiti per la somma eccedente in obbligazioni non subordinate emesse da Cassa di Risparmio, con cadenza triennale e remunerate per un tasso non inferiore all'1,5%".

Fanno parte del Comitato per il Credito ed il Risparmio: Simone Celli, Nicola Renzi, Guerrino Zanotti  ed Andrea Zafferani.