domenica 16 luglio 2017 10:05
STILATI TUTTI O QUASI NELLO STESSO STUDIO LEGALE?

San Marino. Gli atti sul credito di imposta secretati di fatto da partiti e movimenti. Perché?

San Marino. Gli atti sul credito di imposta secretati di fatto  da partiti e movimenti. Perché?

I partiti ed i movimenti di maggioranza e di opposizione chiamano allo scontro sul credito di imposta, ma nessuno - nessuno - rende pubblici gli atti e ci promette la lista dei beneficiari

SAN MARINO. Viene il sospetto che il grande affannarsi di partiti e movimenti attorno al credito di imposta faccia parte del vecchio sistema di accappigliarsi per i soldi pubblici piuttosto che per avviare una concreta opera di risanamento da cominciare col recupero di tali soldi.

Nessuno ancora ha preso seriamente l'impegno di recuperare i soldi pubblici erogati ai soliti faccendieri col pretesto di aiutare depositanti e investitori. 
Nessuno.
Nessuno ancora ha pubblicato un elenco dei beneficiari di tanta manna. 
Nessuno ha ancora pubblicato gli atti da cui è derivata la erogazione banca per banca del credito di imposta. Tutto secretato. Abbiamo sentito in questi ultimi tempi raccontare di misteriosi incontri in ristoranti riminesi, di complessi rapporti societari e professionali con società lussemburghesi ... ma nessuno ci porta a conoscenza degli atti stilati qui a San Marino, da professionisti sammarinesi, che avrebbero dovuto essere perlomeno registrati.

L'atto relativo a Banca del Titano (e quei di Banca Tercas) è stato stilato da Matteo Mularoni e reso pubblico dalla Democrazia Cristiana.
L'atto relativo a Banca Commerciale Sammarinese (ed Asset Banca) fu stilato da ...? Reso pubblico da ...?
L'atto relativo ad Euro Commercial Bank (Banca Cis), fu stilato da ...? Reso pubblico da ...? 

Siamo davanti al peggior scandalo della nostra storia, avallato dalla intera classe politica dato che, al di là dei proclami, non c'è movimento o partito che non stia tradendo il patto d'onore con i propri elettori e con l'intero corpo elettorale.