lunedì 17 luglio 2017 12:07
SCAUTISMO

San Marino. L'Agesc è diventata membro del WOSM

San Marino. L'Agesc è diventata membro del WOSM

SAN MARINO.  L’Agesc (Associazione Guide Esploratori Cattolici Sammarinesi) è stata accreditata come 166° membro effettivo con diritto di voto presso il World Organization of Scout Movement – WOSM. L' associazione attraverso i propri Responsabili - Anna Lisa Ciavatta e Fabrizio Marcucci - è quindi lieta di annunciare tale notizia, giunta al termine di un percorso durato diversi mesi che ha coinvolto numerosi capi dell’Associazione in collaborazione con esponenti del movimento mondiale. 

Traguardo importante

Un traguardo davvero importante per una piccola associazione scout nazionale che conta circa 250 associati, tra adulti e ragazzi, che negli anni si è spesa molto per mantenere rapporti stabili con la vicina associazione italiana AGESCI e adoperandosi anche in ambito internazionale mediante la partecipazione a numerosi incontri a livello europeo e mondiale con la presenza ai vari World Scout Jamboree.

Ringraziamenti

In particolare, il ringraziamento va ad ognuno dei 165 membri del WOSM, per aver saputo comprendere il valore e il livello dell’azione educativa scout che viene svolta nella Repubblica di San Marino da molti anni. Infine, un grazie speciale va a tutti i capi dell’AGECS, ai nostri ragazzi e alle loro famiglie che sostengono l’attività dell’Associazione con dedizione, gioia e continuo appoggio.

A.G.E.C.S. - Associazione Guide Esploratori Cattolici Sammarinesi