Musica
Luogo:
Teatro Concordia, ore 18.30
Data:
il 23/07/2017
Calendario
domenica 23 luglio 2017 12:07
RASSEGNA MUSICALE D'ESTATE 2017

San Marino. Musica, prima mondiale: 'Il bemolle non è molle' di Gianluca Verlingieri

San Marino. Musica, prima mondiale: 'Il bemolle non è molle' di Gianluca Verlingieri
Gianluca Verlingieri in un'immagine tratta dal suo sito

SAN MARINO. Domenica 23 luglio 2017 alle 18.30 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore (ingresso gratuito) terzo appuntamento dedicato alla nuova musica nel contesto della Rassegna Musicale d'Estate 2017, promosso dall'Associazione Camerata del Titano. In prima assoluta - Commissione New Music Project SMIMSC 2016 - Gianluca Verlingieri presenta 'Il bemolle non è molle', musiche di R. Sharman, U. Rojko, L. Lombardi, G. Verlingieri su testo di Pier Luigi Berdoncini. Interpreti: Nicholas Isherwood, Elliott Sharp, John Kenny, Magnus Andersson, Roberto Fabbriciani, Gianluca Ruggeri, Gianluca Verlingieri.

Il bemolle non è molle: prima assoluta al Concordia di San Marino

Il concerto presenta la prima assoluta mondiale di Gianluca Verlingieri 'Il bemolle non è molle' su testo di Pier Luigi Berdondini. Ecco come presenta il suo lavoro l'autore: "Ho voluto creare, insieme al poeta Pier Luigi Berdondini, un lavoro a cavallo fra musica da concerto e teatro sperimentale, che ironizzasse sulla musica contemporanea e le sue a volte sterili perversioni intellettuali".

Il concerto è impreziosito dalle performance di solisti del calibro di Magnus Andersson, Gianluca Ruggeri, Roberto Fabbriciani. Per una più facile fruizione, le composizioni saranno presentate da Luisella Botteon, docente di Storia della Musica del Conservatorio "Cherubini" di Firenze.