sabato 12 agosto 2017 00:36
SOLIDARIETA' PER I TERREMOTATI

San Marino. Cassa di Risparmio a favore di Gualdo (Mc): 38mila euro

San Marino. Cassa di Risparmio a favore di   Gualdo (Mc): 38mila euro

Clienti e cittadini hanno risposto all'iniziativa di solidarietà promossa da Carisp

SAN MARINO  Donato grazie alla raccolta fondi pro terremotati promossa da Cassa di Risparmio e iniziata già dal 24 agosto 2016, il Centro di aggregazione giovanile, la Casa dei Ragazzi, di Gualdo, piccolo borgo in provincia di Macerata di circa 900 abitanti. Nella foto il Sindaco di Gualdo, Giovanni Zavaglini, e Filippo Francini, Vice Presidente  Carisp. 

Da poco era stato ultimato e inaugurato un centro giovanile, fortemente richiesto dagli adolescenti del paese e che doveva rappresentare un punto di incontro per le nuove generazioni. Purtroppo anche questo è andato distrutto.

Solo grazie alla generosità e solidarietà dei clienti di Cassa di Risparmio, dei suoi dipendenti, di SUMS e di coloro che hanno visto in questa raccolta fondi un sostegno concreto alle popolazioni terremotate, siamo oggi a festeggiare la realizzazione del CENTRO di AGGREGAZIONE GIOVANILE che verrà costruito nei prossimi mesi a Gualdo, in pieno centro storico, adiacente alla nuova struttura scolastica realizzata anch'essa dopo il sisma.

Oltre 38 mila euro destinati alla struttura antisismica dove i ragazzi ritroveranno uno spazio comune per incontrarsi, stare insieme, diventare grandi. 

Leggi il comunicato