mercoledì 13 settembre 2017 07:32
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Consiglio: Celli non inverte la rotta: “Prosegue la strategia sulle banche”

San Marino. Consiglio: Celli non inverte la rotta: “Prosegue la strategia sulle banche”

Spiegato il motivo del licenziamento in tronco di Savorelli: “Una discrasia evidente sulla diluizione delle perdite di Carisp”

La Serenissima. Consiglio: Celli non inverte la rotta: “Prosegue la strategia sulle banche” / Spiegato il motivo del licenziamento in tronco di Savorelli: “Una discrasia evidente sulla diluizione delle perdite di Carisp”

SAN MARINO. Il licenziamento dell’ormai ex direttore di Banca centrale, Lorenzo Savorelli, e la bocciatura del progetto di legge del Pdcs per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul sistema finanziario hanno tenuto banco nel primo giorno della sessione consiliare di settembre. I lavori della mattina sono quindi stati incentrati sui temi di attualità: il comma Comunicazioni si è aperto con il riferimento del segretario di Stato per le Finanze, Simone Celli, sulle motivazioni che hanno spinto il Comitato per il credito e il risparmio a sfiduciare Savorelli. Lo stesso segretario fa pervenire ai consiglieri la lettera con cui il Ccr, lo scorso 30 agosto, ha invitato il Consiglio direttivo di Banca centrale a licenziarlo in tronco. (...)