mercoledì 13 settembre 2017 14:50
ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO

San Marino. Il Segretario Michelotti all'Assemblea Generale dell'OMT

San Marino. Il Segretario Michelotti all'Assemblea Generale dell'OMT

I lavori proseguiranno fino a sabato. Già avviati i primi colloqui importanti

SAN MARINO. Il Segretario di Stato per il Turismo Augusto Michelotti si trova a Chengdu (Cina) per i lavori della 22a Assemblea generale dell'OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo), apertisi oggi. Già effettuati i primi colloqui.

 

Il programma dell’Assemblea Generale, che proseguirà fino a sabato, prevede alcuni punti importanti per la vita dell’Associazione quali la scelta del nuovo Segretario Generale che sostituirà, dal gennaio 2018, Taleb Rifai che ha guidato l’OMT negli ultimi 8 anni e che non più essere rieletto. Il candidato scelto dal Consiglio Esecutivo è il georgiano Zurab Pololikashvili che, per essere confermato, deve avere il voto positivo di almeno i 2/3 dei Paesi presenti.
Altro punto importante è l’approvazione di una convenzione internazionale sul turismo etico e l’ingresso della Palestina quale membro effettivo dell’Organizzazione.
Nel primo giorno dei lavori il Segretario di Stato Michelotti ha avuto contatti e colloqui con diversi Ministri del Turismo presenti a Chengdu tra i quali i Ministri di Monaco, Malta, Lituania, Grecia, Israele e Russia e soprattutto con il Sottosegretario di Stato al Turismo italiano Dorina Bianchi con la quale si sono presi accordi per un prossimo incontro ufficiale a Roma.

Leggi comunicato