venerdì 6 ottobre 2017 12:15
BIOTECNOLOGIE PER L'ECOLOGIA E L'AGRICOLTURA

L'azienda sammarinese B.E.A. sulla rivista internazionale dedicata al Congo

L'azienda sammarinese B.E.A. sulla rivista internazionale dedicata al Congo

Grazie all'esperienza e alla passione del Professor Luigi De Ales, l'azienda è divenuta un punto di riferimento nel settore delle biotecnologie applicate

SAN MARINO. L'azienda sammarinese "Biotecnologie per l'Ecologia e l'Agricoltura", o più semplicemente denominata "B.E.A.", è stata citata dalla rivista congolese "BrazzaMag", unitamente alla società locale Green Services diretta dal tecnico Marcello della Corte.

B.E.A. S.r.l. opera nel settore delle biotecnologie applicate all’agricoltura e all’ambiente. La società, pur essendo stata costituita nel 1996, possiede un vasto curriculum per gli apporti delle precedenti realizzazioni, esperienze e ricerche di soci e collaboratori.

In agricoltura è all’avanguardia nella produzione e ricerca di concimi organici e organo minerali che favoriscono una nutrizione equilibrata delle piante e quindi svolgono un’efficace azione di prevenzione dagli attacchi parassitari grazie al potenziamento del sistema immunitario dei vegetali. Per quanto riguarda l’ambiente, la società si occupa del trattamento dei rifiuti, depurazione delle acque (civili, industriali, ecc.), inerbimenti e rimboschimenti di territori difficili ed ostili.

Nella Repubblica del Congo il consorzio BEA-Green Services ha sviluppato un partenariato scientifico con il Ministero della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica, il lavoro svolto ha portato il consorzio ad operare presso la raffineria di Pointe Noire, depurando negli ultimi tre anni oltre tremila tonnellate di fanghi idrocarburici. Attualmente la tecnologia di San Marino è vista nel paese come una opportunità di sviluppo eco-sostenibile.

BrazzaMag è una rivista periodica cosultabile anche on-line, dedicata a coloro che sono interessati alla Repubblica del Congo. Questo media offre contenuti e servizi di qualità per questo paese emergente. I temi trattati sono dall'economia, all'ambiente, al turismo e alla cultura. BrazzaMag offre una visione moderna e dinamica del Congo.

Nell'ultimo numero è presente una parte dedicata a San Marino, ed in particolare al Professor Luigi De Ales fondatore della B.E.A. ed esperto in materie di biotecnologie applicate all'agricoltura.

B.e.a S.r.l. si trova a Galazzano Via G. Castaldio, 33 - Repubblica di San Marino

Telefono 0549 941256 | Fax 0549 909382- bea@omniway.sm

Puoi trovare tutte le informazioni utili sul sito www.bea.sm

 

 

Fonte: Varie