giovedì 12 ottobre 2017 18:01
A WASHINGTON

San Marino. Incontro con il Commissario Europeo per gli affari economici e monetari per Simone Celli

San Marino. Incontro con il Commissario Europeo per gli affari economici e monetari per Simone Celli
La stretta di mano tra Simone Celli e Pierre Moscovici

Il Segretario di Stato per le Finanze ha illustrato il processo di ristrutturazione del settore bancario e finanziario in atto


SAN MARINO. Il Segretario di Stato per le Finanze Simonce Celli, nell'ambito della missione agli Annual Meetings del Fondo Monetario Internazionale, ha incontrato il Commissario europeo per gli affari economici e monetari Pierre Moscovici, illustrandogli il processo di ristrutturazione del settore bancario e finanziario in atto a San Marino. Da parte della Commissione Europea si è registrata disponibilità a supportare il Paese in questo percorso.


Nell'ambito della missione agli Annual Meetings del Fondo Monetario Internazionale in corso a Washington, il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio Simone Celli ha incontrato ufficialmente il Commissario europeo per gli affari economici e monetari Pierre Moscovici.
Il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, in tale contesto, ha illustrato dettagliatamente le linee di indirizzo del processo di ristrutturazione del settore bancario e finanziario sammarinese e ha riferito in merito al percorso di recepimento degli impegni contenuti nella Convenzione Monetaria sottoscritta da San Marino nel 2012.
Durante il confronto il Segretario di Stato Simone Celli ha ribadito che il nuovo modello di sviluppo, alla cui realizzazione il Governo è fortemente impegnato, dovrà essere pienamente integrato con il mercato unico europeo e in tale ottica è stata riconfermata la rilevanza strategica del negoziato in corso che porterà San Marino a stipulare un accordo di associazione con l'Unione Europea.

Leggi comunicato