Successo per l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di San Marino

Successo per l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di San Marino

Una delegazione di 7 tour operators provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria, specializzati nell’offerta di pacchetti viaggio per turismo over 65, hanno soggiornato a San Marino per tre giorni, dal 26 al 29 settembre, durante i quali hanno potuto godere dell’offerta turistica che San Marino può offrire.
Durante il loro soggiorno, i tour operators hanno visitato diversi hotel e ristoranti scoprendo così sia l’accoglienza, che i prodotti culinari di cui ogni turista può godere durante la sua vacanza in Repubblica.
Ai tour operators è stato presentato San Marino non come una semplice meta per un giorno, ma come un luogo che offre molteplici aspetti che soddisfano le diverse tipologie di turista; per questo hanno preso parte ad una visita guidata del centro storico con i costumi medioevali, godendo dell’esperienza di una “vacanza attiva”, facendo trekking nel percorso della rupe, hanno potuto apprezzare la Federazione Balestrieri, Casa Fabrica e le degustazioni organizzate dal Consorzio terra, gli impianti sportivi a Montecchio e la Casa della Musica. Tutte le esperienze provate dai tour operators sono replicabili anche per i loro futuri clienti che sceglieranno San Marino come destinazione turistica.
Tutti i presenti hanno mostrato grande interesse e sono stati favorevolmente colpiti da ciò che uno Stato così piccolo ma ricco di storia e tradizioni ha saputo offirgli durante il loro soggiorno.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dai 24 operatori sammarinesi del settore che hanno partecipato all’iniziativa, incontrando i tour operator nella giornata dedicata ai BtoB, sintomo che progetti come questo sono importanti per gli operatori che lavorano quotidianamente in questo ambito.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con il Consorzio San Marino 2000, il Convention & Visitor Bureau e l’Ufficio del Turismo di San Marino e con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni, della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili e delle Associazioni Nazionali di Categoria Anis, Osla, Unas, Usc, Usot.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy