venerdì 10 novembre 2017 12:05
ALLERTA METEO PER LUNEDI 13

San Marino. Meteo: rischio neve a San Marino per lunedi 13 novembre, ecco gli ultimi aggiornamenti

San Marino. Meteo: rischio neve a San Marino per lunedi 13 novembre, ecco gli ultimi aggiornamenti

Anche i dati odierni indicano la tendenza che stiamo delineando in questi giorni in anteprima nazionale.
Un fronte freddo perturbato si staccherà dal ciclone depressionario presente sulla Scandinavia e investirà San Marino con venti gelidi sub-artici nel corso della giornata di lunedì 13 novembre e nelle prime ore di martedi 14, quando sul Titano all'improvviso piomberà l'inverno.
Secondo i dati odierni, da confermare e precisare nei prossimi aggiornamenti, c'è una percentuale di probabilità di nevicate fino a quote basse sull'Appennino tosco-romagnolo, localmente fin verso quote alto collinari nell'entroterra appenninico con rischio di locali episodi nevosi nella parte alta di San Marino e Carpegna dove non si escludono spessori nevosi più consistenti.
Ci separano ancora diversi giorni dall'evento, dunque è ancora presto per parlare di cm e di quote definitive, tutto può ancora essere ridimensionato, vi descriviamo comunque quella che è la fotografia odierna delineata dai principali modelli previsionali internazionali. Questi dati andremo ad analizzarli e confermarli con aggiornamenti continui qui su MeteoSanMarino Libertas 24 h su 24 h.