mercoledì 29 novembre 2017 10:30
NUOVO CALO TERMICO ALLE PORTE

San Marino. Meteo: weekend di maltempo invernale, monitoriamo la quota della neve

San Marino. Meteo: weekend di maltempo invernale, monitoriamo la quota della neve

SAN MARINO. Dopo un timido miglioramento tra giovedì 30 e venerdì 1 dicembre con nuvole, schiarite e gelate diffuse, un nuovo peggioramento ci attende per il week-end alle porte. Nel corso della giornata di sabato 2 dicembre si andrà formare un minimo depressionario sull'Italia centrale alimentato da aria fredda proveniente dal nord Europa che porterà nevicate fino in pianura al nord ovest e sull'Emilia.
Maltempo è previsto nel weekend anche sulla Romagna dove la situazione appare ancora molto incerta per quanto riguarda la quota delle nevicate. Gli ultimi dati parlano di pioggia nella giornata di sabato con quota delle nevicate attorno ai 700-900 m (dato ancora molto volubile e dunque in attesa di conferme) e rischio di un abbassamento della quota della neve fino in collina a partire dalla mattina di domenica 3 dicembre quando entreranno venti più freddi di tramontana che faranno abbassare repentinamente la temperatura.
Tutto appare ancora molto incerto, dunque è opportuno seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti perchè la configurazione meteorologica del week-end può nascondere insidie.