venerdì 1 dicembre 2017 17:35
OPEN DAY

San Marino. Open day alla Scuola Secondaria Superiore

San Marino. Open day alla Scuola Secondaria Superiore

I titoli sono equipollenti agli analoghi diplomi conseguiti nei licei italiani

SAN MARINO Domani, sabato 2 dicembre, open day alla Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino.

[C. S.] Open day. Sabato 2 dicembre porte aperte alla Scuola Secondaria Superiore

Sabato 2 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, la Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino apre le porte a genitori e studenti alle prese, in questa fase dell’anno scolastico, con la scelta della scuola da frequentare dopo la terza media.

La Scuola Secondaria Superiore offre la possibilità di scegliere fra cinque diversi indirizzi di studio: Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Liceo Economico Aziendale e Biennio ITI. I titoli di studio rilasciati hanno valore legale e sono equipollenti agli analoghi diplomi conseguiti nei licei italiani. Il Liceo Economico Aziendale rilascia un diploma che ha valore anche professionale e che è equipollente al diploma di Ragioneria e di Perito Commerciale.

Nel corso dell’Open Day gli insegnanti illustreranno le specificità dei diversi percorsi scolastici, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline, le uscite e i viaggi di istruzione, le attività elettive e gli stage che arricchiscono ed integrano l’offerta formativa. La presentazione degli indirizzi di studio, di circa un’ora ciascuna, avverrà nelle aule poste al piano terra e al primo piano, (accesso da Contrada Santa Croce) e sarà ripetuta ogni ora a partire dalle ore 15.00. Genitori e ragazzi potranno visitare l’Istituto, i suoi laboratori di Fisica, di Chimica, di Informatica, di Lingue, le aule di Disegno e di Storia dell’Arte, la Biblioteca, le aule di lezione con le loro attrezzature didattiche e gli spazi comuni.

 

Fonte: Varie