Sviluppi Gestionale San Marino Card

Sviluppi Gestionale San Marino Card

A far data da domani mercoledì 6 dicembre 2017 si provvederà ad attivare alcuni aggiornamenti al Gestionale San Marino Card per l’ottimizzazione delle attività di certificazione telematica dei ricavi per cessione di beni e/o servizi a soggetti privati non operatori economici. Il presente comunicato stampa fa seguito all’avvenuto inoltro di comunicazioni mail a tutti gli operatori economici titolari di POS SMaC attraverso il servizio di newsletter SMaC.

Mercoledì 6/12
– Aggiornamento saldo SMaC card in tempo reale.
– Verifica ultime operazioni certificazione telematica dei ricavi registrate dal COE durante la giornata (POS sconto e fisco).
– Rettifica degli elementi accessori alla registrazione previsti nelle funzioni POS WEB.

Mercoledì 13/12
– Geolocalizzazione esercenti nel sito San Marino Card.

Mercoledì 20/12
– Diario SMaC.
– Contattaci.

Tra gli aggiornamenti del gestionale SMaC principalmente rivolti all’utilizzo del gestionale San Marino Card da parte degli operatori economici, da accesso riservato al sito espressamente dedicato alla certificazione telematica dei ricavi https://portale.sanmarinocard.sm, si evidenzia la funzione di aggiornamento saldo SMaC card in tempo reale riferita, invece, ad una migliore gestione della carta da parte dell’effettivo titolare.

L’aggiornamento saldo SMaC card in tempo reale, consentirà di superare il limite oggi esistente nella verifica della effettiva disponibilità di spesa della carta fin ora desumibile solo dallo scontrino di ultimo pagamento o ricarica sconto.
La singola transazione registrata dal POS SMaC è infatti contabilizzata dalla piattaforma gestionale POS in tempo reale all’emissione dello scontrino d’acquisto mentre viene acquisita dal gestionale SMaC www.sanmarinocard.sm solo il giorno successivo alla data di sua effettuazione.

Grazie allo sviluppo di un apposita funzione di dialogo tra i due gestionali sarà possibile attivare la verifica del saldo carta, in tempo reale, con le seguenti modalità:

– APP SMaC, dal proprio tablet o smartphone con username (numero carta) e password personale memorizzabile dal dispositivo, il saldo carta riportato nella home è aggiornato ad ogni apertura dell’applicazione.
– numero verde SMaC 800 22.08.08, apposita funzione per il titolare carta consente di attivare messaggio vocale di comunicazione saldo carta, previa indicazione del richiedente, con numero carta e data di nascita.
– sito SMaC www.sanmarinocard.sm con username (numero carta) e password personale il saldo è aggiornato ad ogni accesso nella home della pagina personale dell’Area Clienti del sito.
– Invio SMS con testo “SALDO numero card” al numero 335/8493216, dal cellulare registrato sul proprio profilo utente, il servizio invia SMS di risposta con il saldo della carta.

L’utilizzo della SMaC Card, come strumento di pagamento, registra un progressivo aumento delle transazioni essendo attualmente spendibile in oltre 700 esercenti sammarinesi aderenti sia al circuito scontistica, ad eccezione dei distributori di carburante, sia presso numerosi operatori che effettuano la sola certificazione telematica dei ricavi, con POS SMaC Fisco, che hanno deciso di aderire al circuito PaGO!SMaC.

La verifica del saldo carta in tempo reale agevolerà inoltre quanti hanno, o vorranno, attivare la disposizione di accrediti programmati con RID di ricarica mensile della carta (attivabile dal proprio c/c presso tutte le agenzie bancarie sammarinesi), nonché per i beneficiari di ricarica carta SMaC a titolo di rimborso o contributo da parte della P.A.

Gli sviluppi previsti per il mese di dicembre saranno seguiti ad inizio 2018 da ulteriori interventi di sviluppo delle operatività SMaC quali l’attivazione di una funzione OFF-LINE per la registrazione delle operazioni di sola certificazione telematica del ricavo e per l’ottimizzazione della funzione storno sconto/pagamento per gli operatori aderenti al circuito Promozionale San marino Card (SMaC Sconto) e gli aderenti al circuito PaGO!SMaC.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy