lunedì 11 dicembre 2017 17:09
AZIONE LEGALE

San Marino. Asset Banca, scattano le richieste di risarcimento

San Marino. Asset Banca, scattano le richieste di risarcimento

SAN MARINO. Scattano le richieste di risarcimento per la messa in liquidazione coatta di Asset Banca. E' questa l'azione portata avanti da un gruppo di azionisti, difesi dagli avvocati Domenico Amoruso, Stefano Valeriani, Alessandro Stolfi e Fabio Righi. Pubblichiamo, di seguito, il comunicato a firma dei legali. 

[c.s.] In ragione dell’analisi dell’intera vicenda che ha condotto Banca Centrale di San Marino a porre in l.c.a. Asset Banca Spa, numerosi azionisti hanno conferito mandato ai propri legali, Avv.ti Domenico Amoruso e Stefano Valeriani del Foro di Rimini, e Avv.ti Alessandro Stolfi e Fabio Righi di San Marino, di dar corso alle formali richieste di risarcimento di tutti i danni subìti a seguito delle condotte dei vari soggetti coinvolti, anche istituzionali, ivi compresi i vari Commissari succedutisi.
Tale azione civile si affianca alle azioni giudiziali già in essere avverso i provvedimenti di Amministrazione Straordinaria e di Liquidazione coatta amministrativa disposti da Banca Centrale di San Marino, che ha sin qui visto il Tribunale competente sospenderne sistematicamente l’efficacia.

Fonte: Varie