sabato 20 gennaio 2018 21:21
CALCIO

San Marino. Varrella: 'Il mio entusiasmo e la mia esperienza al servizio della Nazionale'

San Marino. Varrella: 'Il mio entusiasmo e la mia esperienza al servizio della Nazionale'

Il nuovo commissario tecnico si è presentato alla stampa nel pomeriggio

SAN MARINO. Si è presentato oggi alla stampa Franco Varrella, nuovo commissario tecnico della Nazionale del Titano. "San Marino evidentemente era nel mio destino", ha detto il nuovo ct, che proprio sul Titano 10 anni fa aveva vissuto la sua ultima esperienza in panchina.

 

Il Consiglio Federale al completo, oltre naturalmente alla presenza dell’informazione sportiva locale e regionale, hanno dato il benvenuto al nuovo Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino – Franco Varrella – in quella che da oggi, a tutti gli effetti, può dirsi la sua nuova casa in Repubblica: il San Marino Stadium.

“Una scelta, quella che ci ha portato ad avviare la collaborazione con Franco Varrella, frutto di un’analisi condivisa con i nostri organismi tecnici, rilevate alcune problematiche – non esclusivamente legate alla Nazionale – nel processo formativo del nostro settore tecnico” – commenta il Presidente Marco Tura. “Siamo consapevoli – prosegue Tura – che legare la nostra immagine ai risultati può essere decisamente impegnativo; certo è che la recente strutturazione di competizioni internazionali – si veda la UEFA Nations League – ci impone di essere ancor più competitivi. Cosa abbiamo chiesto a Varrella? Che possa aiutarci a rivedere e dare nuovo impulso al movimento, tanto ai giocatori quanto allo settore tecnico sammarinese. Come Consiglio Federale abbiamo comunicato le nostre esigenze al Direttore Tecnico Massimo Bonini e attraverso il suo lavoro abbiamo incontrato la disponibilità di Franco Varrella a dar corpo al nostro progetto attraverso competenza, entusiasmo e preparazione che lo contraddistinguono”.

Leggi comunicato