domenica 11 febbraio 2018 14:30
ALLERTA IN EMILIA-ROMAGNA

San Marino. Meteo: lunedi 12 neve in Emilia, in estensione a San Marino dalle prime ore di martedì

San Marino. Meteo: lunedi 12 neve in Emilia, in estensione a San Marino dalle prime ore di martedì

Come annunciato nel precedente aggiornamento nel corso di lunedi 12 febbraio un fronte freddo perturbato colpirà l'Emilia-Romagna con maltempo nevoso e attivazione di venti gelidi di bora scura.
L'Emilia sarà l'area più colpita e nello specifico il bolognese e il modenese dove nel corso del pomeriggio di lunedi sono attese nevicate anche intense fino in pianura. Nevicate a quote basse fino in pianura interesseranno nella giornata di lunedi anche il parmense, il piacentino e il reggiano.
Nel corso della notte di lunedi le precipitazioni nevose raggiungeranno Forlì e Cesena per estendersi dalla tarda notte e nel corso delle prime ore della mattina di martedì 13 febbraio verso le colline riminesi e San Marino.
Attenzione dunque alla viabilità nella mattinata di martedi 13 febbraio quando sulla Romagna meridionale e San Marino sono attese nevicate fino a quote basse, non si esclude fin verso la zona di Dogana e Coriano. La temperatura subirà un deciso calo, con la minima verso i -4/-5°C.  
Miglioramento a partire dalla sera/notte di martedì 13 e nel corso della giornata di mercoledi 14 quando si attendono ampie schiarite anche se la temperatura sarà decisamente riigida.