martedì 13 febbraio 2018 12:26
OLIMPIADI INVERNALI

San Marino. Il presidente Giardi rientra sul Titano

San Marino. Il presidente Giardi rientra sul Titano

SAN MARINO. Il presidente del CONS Gian Primo Giardi ha fatto rientro sul Titano dopo aver preso parte nei giorni scorsi ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang2018. 

[C.S.] Il Presidente Gian Primo Giardi è il primo dei membri della delegazione del CONS ai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang2018 a rientrare sul Titano. Il numero uno dello sport sammarinese è rimasto in Corea solamente per la prima parte dell'evento, quello che tradizionalmente prevede un'attività più intensa per dirigenti e istituzioni oltre, ovviamente, alla partecipazione alla Cerimonia d'Apertura. Giardi ha incontrato i Presidenti degli altri piccoli Stati d'Europa, i dirigenti del CONI ed ha preso parte ad eventi di presentazione delle prossime edizioni dei Giochi (Tokyo 2020 e Pechino 2022) prima di rientrare sul Titano.

Gian Primo Giardi: "L'Olimpiade, come ho già avuto modo di spiegare, è anche l'occasione per tessere rapporti e discutere di problematiche affini alle Nazioni come la nostra senza dimenticare che al centro di tutto c'è la massima competizione sportiva. Più che sugli incontri istituzionali, alcuni ufficiali e altri semplicemente cordiali, che io e il Segretario Generale Bologna abbiamo avuto mi voglio soffermare sulla bellezza di poter stare accanto al nostro atleta. L'obiettivo principale di un dirigente sportivo deve essere quello di mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili per disputare le proprie gare. Alessandro, posso confermarvelo, è pronto per farsi valere e anche se non sarò nel parterre della pista ad aspettarlo lo seguirò da casa come mi auguro facciano tutti i tifosi e gli appassionati di sport sammarinese".

Il Presidente Giardi incontrerà la stampa domani alle 15 presso gli ufficio CONS del Multieventi.

Fonte: CONS