martedì 13 marzo 2018 07:40
RASSEGNA STAMPA

San Marino. The Market, siglato l'accordo con 3 banche

San Marino. The Market, siglato l'accordo con 3 banche

Celli: "L'Italia torna a credere in San Marino"

SAN MARINO. L'Informazione di San Marino:    The Market, siglato l'accordo con 3 banche / Firmata la convenzione tra un pool di istituti di credito e il Governo per 40 milioni di credito agevolato per il Polo della Moda. Celli: "L'Italia torna a credere in San Marino"

Un maxi finanziamento. Fatto da un gruppo di banche italiane, verso San Marino, per un progetto imprenditoriale ambizioso e importante. (...)
E' stata firmata ieri, a Palazzo Begni, infatti, la convenzione tra l'Eccelentissima Camera e, appunto, il pool di istituti di credito per il finanziamento a credito agevolato mirato alla costruzione di The Market, il noto progetto relativo al Polo della Moda. Un esborso massiccio, pari a 40 milioni di euro, dei quali si faranno carico Ubi Banca e Banca Intesa San Paolo, le due banche italiane, e Banca Cis, il terzo istituto di credito che però è sammarinese. (...)
Commenta soddisfatto Celli ai microfoni di Rtv: "La firma rappresenta un passaggio significativo per la realizzazione del Polo della Moda - sottolina Celli - ma significativo anche perché massime istituzioni finanziarie italiane hanno deciso di dare fiducia alla Repubblica di San Marino e a un progetto imprenditoriale che si sviluppa a San Marino". (...)