giovedì 5 aprile 2018 12:22
SOLIDARIETÀ

San Marino. Attiva-Mente: "Lezioni Speciali per i bambini speciali vietnamiti"

San Marino. Attiva-Mente:

SAN MARINO. Attiva-Mente ha ottenuto l’autorizzazione da parte delle autorità vietnamite per visitare il Centro per bambini con disabilità di Bac Giang, a circa 70 km dalla capitale Hanoi. 

Assistenza ed educazione domiciliare

Lezioni Speciali” è un progetto che ha la finalità di creare un sistema di assistenza ed educazione domiciliare che aiuti le famiglie a sviluppare le attività del bambino a livello motorio, linguistico, comunicativo e cognitivo. È rivolto a circa 30 bambini con disabilità intellettive gravi che non possono frequentare la scuola dell'obbligo, perché vivono in aree rurali più remote, e quindi per loro è ancor più difficile, se non impossibile, frequentare la struttura scolastica.

Raccolta fondi

La raccolta fondi avviata servirà dunque a coprire i costi per la formazione ed i costi degli educatori che si recano nelle case dei bambini per l’assistenza e l’educazione domiciliare, in modo da garantire anche il diritto all'acquisizione di competenze di base relative alla socializzazione e all'interazione con l'ambiente circostante.

Chi volesse dare un aiuto può farlo versando un contributo sul c.c. di Banca di San Marino, intestato ad Attiva-Mente.

Codice IBAN: SM88E0854009800000060146608

Causale: "Un aiuto per i bambini con disabilità del Vietnam"

Leggi il comunicato