San Marino. Csu: sciopero generale contro la riforma tributaria. L’Informazione di San Marino

San Marino. Csu: sciopero generale contro la riforma tributaria. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: La Csu ufficializza lo sciopero per martedì prossimo: “Il faccia a faccia con il governo non ha prodotto risultati soddisfacenti sui punti richiesti”

I sindacati sono sul piede di guerra. La frattura con il governo in tema di riforma tributaria non è stata recuperata nell’incontro di ieri mattina a Palazzo Begni.

Così l’Unione Sammarinese dei Lavoratori conferma per giovedì la “Marcia per San Marino”, mentre la Centrale Sindacale Unitaria proclama contro la riforma tributaria lo sciopero generale per martedì 24 settembre.

Dunque, spiega una nota del sindacato, il faccia a faccia con il governo di ieri mattina “non ha prodotto risultati soddisfacenti sui tre punti fondamentali” richiesti dalla Csu: ripristino della no tax area per i redditi “per cui restiamo ancora in attesa, come richiesto alla delegazione di governo, di ricevere un documento scritto nel quale siano ben definite le modifiche riferibili ai da lavoro dipendente e da pensione; “forte” abbassamento della tassazione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati; istituzione di efficaci strumenti di accertamento del reddito da lavoro autonomo e di misure di controllo in grado di mettere fine alla “gravissima piaga della elusione/evasione fiscale”. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy