mercoledì 16 maggio 2018 11:55
CONCORSI PER I GIOVANI

San Marino. Soggiorni Culturali 2018: bando di selezione per tutor e coordinatore

San Marino. Soggiorni Culturali 2018: bando di selezione per tutor e coordinatore

SAN MARINO. La segreteria di Stato per gli Affari Esteri promuove un bando di concorso per tre posti di tutor (inglese, francese e spagnolo) e un coordinatore nell’ambito dell’edizione 2018 dei Soggiorni Culturali per giovani sammarinesi residenti all’estero, che si svolgeranno dall'11 al 31 luglio.  La selezione avverrà sulla base dei curricula presentati e del successivo colloquio con una Commissione, incaricata di accertare la conoscenza linguistica, l’attitudine e la motivazione dei candidati per le attività previste da ogni incarico, che richiede una particolare propensione alle relazioni interpersonali e disponibilità al dialogo interculturale. 

Requisiti 

• essere cittadino sammarinese ovvero cittadino italiano residente a San Marino

• essere laureato o laureando in lingue straniere o scuola interpreti, oppure essere madrelingua (inglese, francese, spagnola) in possesso di titolo di studio di scuola media superiore, con buona conoscenza della lingua italiana.

• avere un’età compresa tra i 24 e i 35 anni

Domande di ammissione

Le domande di ammissione, formulate secondo le indicazioni specificate nel bando, dovranno pervenire al Dipartimento Affari Esteri entro e non oltre le ore 14 dell’11 giugno 2018, corredate della documentazione necessaria, a pena di inammissibilità delle stesse.

Compenso

Il compenso stabilito è di € 1.800,00 al lordo di eventuali imposte e tasse per la mansione di Tutor e di € 2.000,00 al lordo di eventuali imposte e tasse per la mansione di Coordinatore.

Per info

Per ulteriori informazioni gli interessati sono invitati a contattare il Dipartimento Affari Esteri, via e-mail dipartimentoaffariesteri@pa.sm o telefonicamente 0549.882144.

Guarda il bando