San Marino. Convocazione Consiglio Grande e generale

San Marino. Convocazione Consiglio Grande e generale

CONSIGLIO GRANDE E GENERALE REPUBBLICA DI SAN MARINO

E’ convocata una sessione del CONSIGLIO GRANDE E GENERALE che si terrà nei giorni di giorni di lunedì 25 febbraio alle ore 15.30 e alle ore 21.15, martedì 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 24.00 e mercoledì 27 febbraio 2019 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 con il seguente ordine del giorno:
– Seduta Pubblica –
1. Comunicazioni (Interpellanze/Interrogazioni)
2. Prosecuzione esame e deliberazioni:
a) Sostituzione di S.E. Luca Santolini in seno alla Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia per il semestre 1° ottobre 2018 – 1° aprile 2019
b) Nomina di un membro nella Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia in sostituzione del Consigliere Eva Guidi, nominato Segretario di Stato
c) Progetto di Legge Qualificata “Modifica dell’art.8 della Legge Qualificata 30 ottobre 2003 n.145” (presentato dai Gruppi Consiliari di Maggioranza) (II lettura)
3. Dimissioni della Signora Chantal Carlini da membro della Commissione per le Politiche Giovanili e sua sostituzione
4. Nomina di un membro in seno al Collegio dei Sindaci Revisori delle Aziende Autonome di Stato (A.A.S.L.P. ed Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima) ai sensi degli articoli 8 e 12 della Legge 26 novembre 1980 n.88
5. Dimissioni del Signor Adalmiro Bartolini da membro della Consulta Sociale e Sanitaria e sua sostituzione
6. Dimissioni del Signor Adalmiro Bartolini da membro della Commissione di Vigilanza e sua sostituzione
7. Nomina del Presidente e del Consiglio d’Amministrazione dell’A.A.S.L.P.
8. Nomina del Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (A.A.S.S.)
9. Nomina del Presidente e del Collegio Sindacale dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (A.A.S.S.)
10. Dimissioni della Signora Monica Bernardi da membro del Collegio Sindacale della Società Poste San Marino S.p.A. e sua sostituzione
11. Nomina di un membro in seno all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi degli articoli 52 e 53 della Legge 21 dicembre 2018 n.171
12. a) Dimissioni del Consigliere Federico Pedini Amati da Presidente e membro della Commissione Consigliare sul Fenomeno delle Infiltrazioni della Criminalità Organizzata e sua sostituzione
b) Dimissioni del Consigliere Federico Pedini Amati da membro della Delegazione Consiliare della Repubblica di San Marino presso l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e sua sostituzione
13. Dimissioni del Signor Andrea Bonsignori da membro del Comitato Sammarinese di Bioetica e sua sostituzione
14. Dimissioni del Consigliere Matteo Fiorini da Sindaco di Governo e sua sostituzione
15. Dimissioni del Prof. Avv. Laura di Bona da Presidente della Commissione di Disciplina e sua sostituzione
16. Progetto di legge di Revisione Costituzionale “Modifica all’articolo 4 della Legge 8 luglio 1974 n.59 e successive modifiche (Dichiarazione dei Diritti dei Cittadini e dei Principi Fondamentali dell’Ordinamento Sammarinese)” (presentato dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni e da tutti i Gruppi Consiliari) (I lettura)
17. Progetto di legge “Modifiche alla normativa in materia di Trust” (sarà richiesta la procedura d’urgenza)
18. Progetto di legge di iniziativa popolare “Disciplina per l’accesso degli animali di affezione nelle strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private in caso di paziente ricoverato” (presentato dalla Signora Emanuela Stolfi ed altri) (I lettura)
19. Progetto di Legge Qualificata “Valorizzazione della rappresentanza della minoranza consiliare” (presentato dal Gruppo Consiliare Movimento Civico R.E.T.E. e dalla Lista Consiliare Movimento Democratico San Marino Insieme) (II lettura)
20. Dimissioni del Signor Michele Guidi da membro della Commissione Statale per l’Artigianato e sua sostituzione
21. Istanze d’Arengo:
– Per l’istituzione di una nuova materia scolastica curricolare denominata “Educazione Civica” (Istanza n.2)
– Per il riconoscimento della lingua dei segni italiana (LIS) (Istanza n.1)
– Per l’attuazione di percorsi riabilitativi e di integrazione lavorativa realizzati attraverso l’esperienza di agricoltura sociale (Istanza n.5)
– Per la realizzazione di un Dipartimento od Ufficio delle Politiche Sociali (Istanza n.6)
– Per l’attivazione di un presidio infermieristico in pianta stabile presso la Scuola Media di Fonte dell’Ovo (Istanza n.14)
– Perché sia sospesa ogni iniziativa inerente alla prospettata fusione societaria tra “Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino” e “Banca di San Marino” (Istanza n.3)
– Perché sia sospesa ogni trattativa per la cessione dei crediti del Gruppo Delta (Istanza n.4)
– Per il controllo ed il sanzionamento della prestazione di servizi di guida turistica da parte di soggetti non abilitati (Istanza n.8)
– Per la predisposizione di un piano pluriennale di interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche (Istanza n.7)
– Per il posizionamento di dossi artificiali – od altri dissuasori di velocità – in Strada Cà Valentino (località Falciano) Istanza n.9)
– Per vietare l’esercizio della caccia nelle domeniche e nei giorni festivi (Istanza n.11)
– Per vietare l’esercizio della caccia sui fondi privati non recintati, salvo consenso dei rispettivi proprietari (Istanza n.12)
– Per l’installazione di canestri da basket nel campetto sito all’interno del Parco di Falciano (Istanza n.15)
– Per la realizzazione in località Gualdicciolo (Castello di Acquaviva) di un nuovo portale d’ingresso sul confine di Stato (Istanza n.16)
– Per l’attivazione di un sistema sanzionatorio riguardo alle violazioni di principi, regole e comportamenti previsti dalla vigente normativa in materia ambientale nonché dal Codice Civile e dal Codice Etico (Istanza n.17)
– Perché venga effettuato uno studio tecnico ai fini della messa in sicurezza di Strada della Giudera (Castello di Montegiardino) (Istanza n.19)
– Per ripristinare la presenza in Commissione Consiliare Permanente dei primi firmatari dei progetti di legge di iniziativa popolare in occasione del relativo esame (Istanza n.10)
– Per il conferimento al Congresso di Stato del mandato a negoziare con le Organizzazioni Sindacali la stipula – per la parte sia normativa che retributiva – di un nuovo contratto di lavoro del Pubblico Impiego e perché siano predisposte – per il futuro – misure idonee a prevenire il protrarsi di periodi di vacatio contrattuale (Istanza n.13)
– Per l’introduzione della possibilità di richiedere una terza targa (cosiddetta targa ripetitrice) per carrelli appendice (Istanza n.18)
22. a) Avvio della procedura di reclutamento di due Giudici d’Appello (ai sensi dell’articolo 3, sesto comma della L.Q.n.145/2003 così come modificato dell’articolo 3 della L.Q. n.2/2011);
b) Presa d’atto della nomina di un Uditore Commissariale a Commissario della Legge;
c) Relazione del Magistrato Dirigente sullo stato della giustizia relativa agli anni 2015-2016-2017
23. Relazione conclusiva sulle attività svolte dal Comitato Sammarinese di Bioetica ai sensi dell’articolo 9 della Legge 29 gennaio 2010 n.34, relativo al triennio 2014 – 2017
24. Relazione annuale del Congresso di Stato sull’attività dell’Authority ai sensi dell’articolo 7 della Legge 25 maggio 2004 n.69, relativa al 2017 ed al 2018
San Marino, 20 febbraio 2019/1718 d.F.R.
Prot.n.21765/2019
L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy